La più grande collezione Online

Politica DMCA

Abbiamo adottato le seguenti procedure per rispondere a presunte violazioni del copyright ai sensi del Digital Millennium Copyright Act. Per ricevere la notifica è necessario scrivere una mail all’account info@librigratis.org

La nostra politica è di (1) bloccare l’accesso o rimuovere il materiale che riteniamo in buona fede di essere materiale protetto da copyright, copiato e distribuito illegalmente da qualsiasi dei nostri inserzionisti, affiliati, fornitori di contenuti, membri o utenti, e (2) rimuovere e sospendere il servizio per ripetere i trasgressori.

A. Come segnalare la violazione del copyright:
Se si ritiene che il materiale o il contenuto che risiede o è accessibile attraverso il servizio violi un copyright, si prega di inviare una notifica di violazione del copyright contenente le seguenti informazioni all’agente designato:

  • La firma fisica o elettronica di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto d’autore presumibilmente violato.
  • Identificazione delle opere o dei materiali i cui diritti sono stati violati.
  • Identificazione del materiale ritenuto in violazione, comprese le informazioni sull’ubicazione del materiale in violazione che il titolare del copyright richiede di rimuovere, in modo sufficientemente dettagliato per consentirci di trovarne e verificarne l’esistenza.
  • Informazioni di contatto sul titolare dei diritti d’autore, compresi indirizzo, numero di telefono e, se disponibile, indirizzo e-mail. Se non sei il titolare del copyright presumibilmente violato, descrivi il tuo rapporto con il titolare del copyright.
  • Una dichiarazione in cui si dichiara di ritenere in buona fede che il materiale non è autorizzato dal titolare del copyright, dal suo agente o dalla legge
  • Una dichiarazione fatta sotto pena di spergiuro che le informazioni fornite sono accurate e che la parte notificante è autorizzata a fare la segnalazione per conto del proprietario del copyright.

B. Informando l’agente designato:
E’ la nostra politica:

  • Rimuovere il materiale che viola la legge o interromperne l’accesso
  • Informare il fornitore di contenuti, il membro o l’utente che il materiale è stato rimosso o l’accesso ad esso è stato interrotto e
    che i materiali che violano il diritto d’autore di violazioni ripetute saranno rimossi dal sistema e che interromperemo l’accesso al servizio di quel fornitore di contenuti, membro o utente.

C. Contro-notifica del fornitore di contenuti:
Se il fornitore di contenuti, membro o utente ritiene che il materiale che è stato rimosso o il cui accesso è stato cancellato non è in violazione, o che il fornitore di contenuti, membro o utente ritiene di avere il diritto di pubblicare e utilizzare tale materiale dal proprietario del copyright, dal suo agente, o in conformità con le leggi, il fornitore di contenuti, membro o utente deve inviare al designato di seguito un avviso con le seguenti informazioni:

La firma fisica o elettronica del fornitore di contenuti, membro o utente.

Identificazione del materiale che è stato rimosso e il cui accesso è stato cancellato e il luogo in cui il materiale è apparso prima che fosse rimosso o cancellato.
Una dichiarazione che il fornitore di contenuti, membro o utente ritiene in buona fede che il materiale sia stato rimosso o cancellato per errore o per errata identificazione del materiale.

Il nome, l’indirizzo, il numero di telefono e, se possibile, l’indirizzo e-mail del fornitore di contenuti, membro o utente, e una dichiarazione che tale persona o entità si sottopone alla giurisdizione del Tribunale Federale per il distretto giudiziario in cui si trova il fornitore di contenuti, membro o utente al di fuori degli Stati Uniti, o per il distretto giudiziario in cui si trova il nostro sito, e che tale persona o entità accetta il servizio di prosecuzione della persona che ha presentato la presunta notifica di violazione.

Se l’agente designato riceve una contro-notifica, possiamo inviare una copia della contro-notifica alla parte lesa originale per informarla che può sostituire il materiale rimosso o cessare la squalifica entro 10 giorni lavorativi. A meno che il proprietario del copyright non presenti una causa per ottenere un’ordinanza del tribunale contro il fornitore di contenuti, membro o utente, il materiale rimosso può essere sostituito o l’accesso ad esso può essere ripristinato entro 14 giorni lavorativi o più, al ricevimento della risposta del contro-avviso, a nostra esclusiva discrezione.